giovedì 12 aprile 2007

QUALCHE RICORDO NON FA MAI MALE !

Che T*** portasse jella lo si sapeva già da tempo, era bravo, carino, educato, simpatico ma innominabile! Si era già lasciato alle spalle diversi disastri, tra cui un nonno che si era sentito molto male durante la notte dopo la sua celebre frase "nonnino, stasera stai proprio bene !".
Senza per forza raggiungere tali catastrofi, T*** seminava piccoli danni, sentenziando di continuo ("che bella giornata" e subito pioveva, "hai comprato il walkman nuovo?" e subito si scaricavano le pile, "bella la vita eh..." e in acqua, sul materassino, eri immediatamente sfiorato da una medusa, insomma, cosette così). Ovviamente M., suo cugino, non perdeva occasione per movimentare le nostre serate estive con esilaranti e aggiornati racconti sulle disavventure di T***.
E così fu quella sera di Agosto, nel piazzale antistante la chiesa di M.d. G., dove si arrivava dopo un' innumerevole serie di tornanti, che si arrampicavano sulle colline dell'entroterra ligure.
M. ci deliziò con racconti inediti, ricchi di particolari che sfioravano la leggenda, sulle sfortunate conseguenze della presenza di suo cugino in un luogo, nonchè sulle sue celebri frasi che nessuno sapeva esattamente come scongiurare e rendere inoffensive! Passammo una divertentissima serata, ridendo come matti e anche M. si divertì a restare al centro della nostra attenzione per tutto il tempo. Quando fu giunta l'ora di tornare a casa, partimmo ognuno in sella allla propria moto, e ancora oggi ci chiediamo com'è che M. tirò dritto ad una curva e disintegrò il motorino...

Nessun commento: