sabato 19 aprile 2008

La tua vita


Disponi dei tuoi occhi per contattare immagini
Che riempiranno la noia…
Disponi del tuo respiro
Per circoscrivere il tempo…
Disponi del tuo sorriso
Per accattivarti la variabilità dell’uomo…
Disponi del tuo centro
Per varcare l’infinito…
Disponi delle nuvole
Per apprezzare il sole…
Disponi delle tue mura
Per ricordarti anima libera…
Disponi della libertà
Per non omettere neppure un dettaglio..
E fa che sia sempre vita
La TUA vita!

2 commenti:

lasettimaonda ha detto...

Si Paola, la persona è proprio quella che pensi tu....però c'è un dettaglio che non è trascurabile.
Non c'era un motivo per escluderci della sua amicizia e nemmeno una blanda giustificazione, se non che frequentava gente troppo "su"...proprio lui,col quale ci tiravamo le fette di prosciutto e col quale ridevamo fino a farco la pipì addosso!
Proprio lui che non era certo un "figlio" della milano bene ed abitava in un quartiere non ben frequentato!
Non eravamo bambini...avevamo già vent'anni e lui ventisette...la personalità dovrebbe essere già ad un buon punto di maturazione!
Ma lo sai che una sera ci invitò nella sua casa nuova a cena, io avevo da poco avuto la diagnosi, era il lontanissimo 1991 e ci lasciò sgomenti...davanti alla moglie che parlava della prossima tata salvadoregna, ci serviva le fette di salame con le pinze....lui che fino due anni prima incendiava le s******e!!!Allora...non dico che si debba fare gli scemi per tutta la vita, però...
Non si può uniformarsi così tanto ad un entourage di persone, solo per essere come loro, fino al punto di perdere la propria personalità!
Se tu lo sentissi parlare ora...la voce di un notissimo politico, nonchè industriale miliardario...non puoi plasmarti così...dov'è la tua essenza??
Di questo suo comportamento effettivamente Roby mi aveva sempre narrato, mi aveva sempre detto che lui si adattava alla compagnia che frequentava in maniera spasmodica,un camaleonte, ma finchè non ho visto, non ci volevo credere.
Non andrò a quella festa...sarei un pesce fuor d'acqua...mi vedi tra politici e persone dello spettacolo??
Mi chiedo ancora perchè ci abbia telefonato....e di persona, a tutti noi della "vecchia guardia"....boh, forse l'autocelebrazione ed il narcisismo varcano ogni sorta di pudore.

DolceBuba ha detto...

ciao cuginette... un abbraccio a tutte e due....