lunedì 30 giugno 2008

GVA gruppo vacanze allegre!

Cercherò di essere breve:
partenza da pacchetto-viaggio-organizzato (si, si roba fantozziana) da Milano Malpensa ore 14,30 arrivo previsto aeroporto Tortolì (ebbene si, Tortolì ha un suo,proprio, aeroporto!!!!)ore 15,40, arrivo vilagio circa ore 17.
La realtà: arriviamo a Malpensa in anticipo,ore 12,25, ci informano subito che l'aereo parte con 6 ore di ritardo (ore 20), "vira" su Verona,dove imbarca altri passeggeri, si rifocilla di carburante con noi a bordo (è vietato in teoria, ma ci tranquillizzano che a terra di fianco all'aereo stazionano i pompieri!), arrivo all'aeroporto di Obia, che dista 3 ore e mezzo dal villaggio lungo una strada di soli tornanti buia!( non mi dilungo sulle reazioni di noi poveri passeggeri che vanno dalla bestemmia al pianto isterico e prolungato di infanti, minori di 2 anni ! )
E così è stato ! All'aeroporto di Olbia, il Tinis è caduto, si è messo a piangere, io e l'Ucciuno ci siamo abbassate per consolarlo, si sono accesi gli idranti che bagnano gli oleandri, ci siamo riempite di acqua! Il pullman non partiva, i passegeri si sono lamentati a voce alta ("o guidi sto pullman o ti spezzo le gambe"), l'autista si arabia, e scende dicendo "Che vadano a piedi!".)
Arrivo in camera al villaggio ore 4,05.
Questo all'andata!
In compenso il ritorno...
Partenza da pacchetto-viagio-organizzato, ore 21 aeroporto di Tortolì.
Alla ore 15,00 già si susurra che l'aereo sia in ritardo di ore 3 !
Dai responsabili del pachetto viaggio, silenzio assoluto!
Partenza dal villaggio prevista ore 19, ma sotto costante reclamo-sollecitazione si parte ore 21.
21,30, aeroporto Tortolì, imbarco previsto ore 22,20.
22,45, tutto tace, noi bivacchiamo nel simil-bar del simil-aeroporto di Tortolì (un tendone-bar, 10 sedie sotto un tendone-patio!). I passeggeri cominciano a scaldarsi e a vociferare a voce sempre più alta! Ore 23, esce dalla torre di controllo situata a fianco del gazebo-bar il responsabie che dall'alto ci grida "Signori, il vostro aereo atterra ore 24,05 e riparte ore 24,45"
Nessuna conferma ufficiale da parte dei resonsabili!
Conferma dalla realtà dei fatti!!!
Partenza ore 01,00 di notte, arrivo a casa mia ore 04,15,ingresso sotto il piumone nel letto, ore 04,30!!
Nel mezzo di tutto ciò....bellissimo villaggio, pessimo cibo, brillante compagnia, Il Tinis chi l'ha visto? (15 ore al giorno col mini-club!), e, PURTROPPO, musica da parrucchiere 15 oresu 24!
ma voi non ci crederete, lo rifarei !!!
(a seguire, foto!!)
p.s. A chi fosse interessato al nome dell'organizzazione che ci ha fatto vivere questo spensierato film...mi contatti in privato !! ( ahi ahi con qesto caldi ci vorrebbe un "Ventaglio" !!)

2 commenti:

lasettimaonda ha detto...

Mah...chissà perchè queste vacanze mi fanno tornare alla mente un lontanissimo settembre a Djerba con nonnuccia sua...dentro e fuori dal testamento....che colpi d'aria!!

DolceBuba ha detto...

mi ricordo un simile "film orror" quando anni fa sono andata a Palma de Maiorca.... allucinante ...