venerdì 21 agosto 2009

realtà accettabile


Ho bisogno di stancarmi
Di controbattere l’apatia
Bisogno di camminare
Sfinirmi di gesti anche inutili
Dove l’inutilità diventa necessaria…
Ho bisogno di fotografare dettagli che sintetizzino una ragione…
Bisogno di una ragione che sorteggi i dettagli !
Ho bisogno
Di riscoprirmi viva e stabilita in una realtà
Che oltrepassi il mare dei desideri
E affondi le radici
Nell’interesse dell’impegno…
Ho bisogno
Di una fame
Che non si sazi
Di un cuore che non si accontenti
Di una memoria che non si colmi
Di una emozione
Che prosegua verso infiniti orizzonti…
Ho bisogno
Di un’ innocenza capace di continuare a ridere
Un custode che mi protegge e mi faccia ridere…
Una mano che mi segua
Coltivi i miei irrisori capricci
E condivida con me
Una superficialità fatta del mio passato
Vissuto ed elaborato a modo mio !
Perché la sopravvivenza crea
Una capacità di affrontare
Difficile da capire
E talmente complicata da catalogare
Da risultare follia !!
Io non sono folle
Ho solo bisogno di ripropormi
Una realtà accettabile !!

Nessun commento: