giovedì 21 gennaio 2010

Superficialità introspettiva


Tornando indietro
Guardando avanti…
Tutto muta restando uguale
La forma non sempre corrisponde
Al cambiamento…
Lancio sorrisi
Allarmanti di un’imprecisione
Illeggibile
Che solo pochi eletti possono percepire…
Lancio parole come spade
Che tentano di trafiggere un buio
Che solo il mio intimo coltiva
Sublimandolo in un giardino
Di ambizioni non molto seguite
Ma non del tutto perse…
La dolcezza sboccerà fiori colorati
Sempre ammesso che anche il colore non sia una mia invenzione…
Mi sono ritrovata adulta
Sospettando un’infanzia
Che non ho colto
Un’adolescenza che non ho gestito
Una maturità
Con cui discuto ogni giorno…
Torno indietro
Guardando avanti
E possiedo senza trattenere
Esigo senza chiare idee
Gioisco senza faticare !
E la luce arriva
Da una certa presente dose
Di costante superficialità introspettiva!!!

2 commenti:

lasettimaonda ha detto...

Lina-pao....hai scritto un'opera d'arte.
Sei stupenda.Oba

mamix ha detto...

Bellissima il mio commento arriva in ritardo ma tu ne conosci il motivo!!!! Sei sicura di essere tu a scrivere queste cose o hai pagato Alda Marini ?? TVB tanto