domenica 23 settembre 2007

L'ennesimo "scalino"


Il Tinis ha cominciato a camminare a 18 mesi, ha incominciato ad andare in bici quando i suoi coetanei già tentavano di togliere le rotelline di sostegno che, tenendo conto che quando i suoi coetanei dicevano ancora "gnè gnè", lui già sillabava correttamente nome cognome e indirizzo, non è cosa grave! Ci sono attitudini specifiche per ognuno di noi che si manifestano già in tenerissima età (io a 10 anni scrivevo le mie prime poesie ah ah ah!).
Ora, per incentivare il desiderio di passare alla bici senza rotelline (desiderio che non ha per altro espresso in alcun modo), ieri gli abbiamo comprato la bici da grande! Che gioia, che entusiasmo (ieri!).
Oggi siamo già entrati nella fase successiva "comiciamosettimanaprossimapapà, oggiusiamoancoraquellavecchia?"
Alla sua scarsa tempestività d'azione, si aggiunge l'altrettanta scarsa motivazione del Bilio che, giustamente stanco, non disdegna il rimandare....
Così per il momento abbiamo n.2 bici in casa, cui si aggiunge il carrellino porta-zaino per la scuola perchè "mammacel'hannotutti, lovorreitantopureio...."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ah! ma allora il CARRELLINO è un vizio acquisita da mammina!!!!!!Può darsi cge quel Tinis là assomigli piu' a nonna poco sportiva che a nonno supersportivo...cosa sia meglio nessuno lo sà!!!!!

Anonimo ha detto...

...MA IL TINIS HA UN OTTIMO MAESTRO.

maestro Bilio