sabato 26 gennaio 2008

Un pò di sano quotidiano (mi spiego!)

All'alba io mi sveglio e nell'irreale silenzio che accarezza dovunque si posi il mio sguardo, dopo aver espletate le prime meccaniche azioni quotidiane (quelle che indirizzano il mio umore, per intenderci "caffè-sigaretta"...), il mio pensiero circola libero e ancora fresco...
E' il momento magico della "creazione", che sia poetica, grafica o di quel minimo di logica che i miei neuroni hanno accettato di elaborare...
L'alba è il regalo creativo che il giorno mi offre.
Ma POI, nell'inoltrarsi del giorno, il mio cervello percorre il processo inverso, interrompendo l'evolversi dei miei pensieri. Fino ad arrivare intorno alle 9 di sera "Un nuovo giorno è quiiii, anche per noi....." (e come disse cicciobombocannoniere..."chi vuole intendere, in tenda!"

Nessun commento: