martedì 27 ottobre 2009

Ci tengo




Se sottrai le poche certezze che hai
All’infame rapidità con la quale
Le situazioni e la vita cambiano…
Se dividi per la relatività di un anno che trascorre
I tempi funesti
Dai sorrisi anche solo strappati al caso….
Se conosci te stesso
E le probabilità che hai di saperti riproporre all’infinito…
Se capisci quanto l’infinito
Sia impossibile da quantificare
Tanto modeste le tue capacità…
Non toglietemi le mie speranze
Rigenerarmi ogni ora è una mia necessità vitale…
Non eliminate
Le mie certezze
Con le assurde equazioni del riscontro…
Le mie rare certezze
Sono l’aria che migliora il mio smog personale…
Quello che circonda e amplifica la mia Aura…
Non sminuite le mie certezze
Che mi permettono ancora di progettare…
I programmi della vita seguono percorsi imprevedibili
e- tutto sommato-
anche il solidificarsi dei nostri sogni
perché ogni istante il nuovo può diventare vecchio…
lasciatemi respirare le poche certezze che ho
perché nella vita mi sono troppo spesso scontrata
con l’antitesi dell’inquinamento !

Nessun commento: