giovedì 27 marzo 2008

Ho scelto di rimediare
Perché spesso il riflesso della realtà che vedo
È troppo differente dalla realtà che vivo…
Ho scelto di rimediare
Perché il contesto degli errori
Ha basi molto solide
Che poggiano talvolta su banali equivoci…
Ho scelto di rimediare
Perché dentro una lacrima
Ho letto più di quanto abbia letto sulla carta…
Ho scelto di rimediare
Perché la fanciulla che non sono riuscita ad essere
Inventa ricordi per me
Per non farmi fare a pugni con un passato
Che le mie dita vorrebbero solo poter rendere creta…
Ho scelto di rimediare
Per fare pace con le ore della notte
Che scendono scure e senza sogni
Per una primordiale necessità di sostegno
Perché la luce che mi risveglia sia
Giorno benvenuto
Perché lo devo a qualcuno che mi osserva dal cielo
Perché lo devo a qualcuno che si stanca al mio fianco
Con occhi d’amore e di madre
Con occhi di uomo di figlio
O solo di presenza…
Ho scelto di rimediare
Perché non sono capace di credere in Dio
Eppure sto pregando…

2 commenti:

Anonimo ha detto...

(preghiera Cherokee)
" Oh Grande Spirito,
concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare,
e la saggezza di capirne la differenza."

Anonimo ha detto...

Il tenero bove dice...GRAZIE .....