venerdì 28 marzo 2008

Proviamo con il judo !

Evidentemente il Tinis non è "propenso" allo sport.
Non parlo a vanvera, ma per esperienza diretta (3 anni di pianti e malesseri inventati ogni lezione di ginnastica settimanale, il rifiuto totale per il nuoto... inaspettata la grande soddisfazione con lo sci!).
Sicchè questa volta tentiamo con il Judo.
Suppongo che il suo fiducioso, esagerato entusiasmo sia dovuto ad un grande equivoco: credere che il judo siano le mosse e la lotta che fanno i Dragonball (gx-t-metal-laminat), cartoni animati che segue in televisione!
Emulazione ? Lo capiremo, tempo 3 lezioni !!
To be contiuned (e se non avrete notizie...non chiedetemele, inutile girare il coltello nella piaga!)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè, dai, bello il judo, se poi inizia da piccolo e si appassiona fa pure strada e impara a difendersi! Inoltre il judo non è troppo traumatico, essendo fatto di proiezioni e lotta a terra.
Non esattamente come la kickboxing, dove calci e pugni lasciano il segno!

Vedere i miei ultimi lividi su fianchi e stomaco per credere!

lasettimaonda ha detto...

Il piccolo Tinis per me resta un mistero....
Quando è venuto da me con Mammà, questa estate, ha passato la giornata a nuotare e quando è stato saturo di quello si è impegnato in ogni sorta di esercizio ginnico, dalle cyclette alla panca dei pesi, per passare a quella degli addominali e poi lo stepper...ci ha uccisi...poi ancora pimpante si è sparato quasi un'ora di esercizi a corpo libero, con un caldo che pensavamo che si sarebbe sciolto...i bambini sono davvero strani...pensavo che fosse uno sportivone!!

DolceBuba ha detto...

magari si appassiona.... dài, tienici aggiornati !