venerdì 7 marzo 2008

Un pò di originale quotidiano

Siamo in pieno "transfert" ! Evidentemente scosso dall'esperienza ospedaliera, il Tinis si è immedesimato nel Dottor M******* (privacy docet) e, come arriva a casa da scuola si traveste con la mascherina e la cuffia regalategli dalle infermiere, inforca due pinzette e si mette ad operare il povero Grecky (il suo bel orsacchiotto di pelouche), gli mette poi il collirio e la benda sull'occhio.
Fin qui tutto bene, se non avesse poi deciso non so in base a quali criteri, che il Dottor M****** di giovedì fa il barbiere a tempo perso. Al Grecky sono quindi stati tagliati i capelli (il pelo n.d.r.), a tal punto che si è bucato il rivestimento ed è spuntata la gomma piuma!
"Signora" (mi dice) " ho operato suo figlio e già che c'ero l'ho anche pettinato!"
E mi tocca pure dirgli "Grazie Dottore, domani passa ancora a visitarlo?"
P.s. Il Tinis ha anche deciso che il suddetto Dottore, di Mercoledì fa il cassiere in un negozio, quindi mi tocca stare ore a fare finta di comprare oggetti, pagandoli coi soldi (finti) che ha ricevuto in un regalo di Natale.
Rinuncio a capire cosa accada nell'immaginazione dei bimbi, come ormai da tempo ho rinunciato a capire cosa succeda nella mia!
P.s.2... Santa pazienza, che mondo magico !!

2 commenti:

luce ha detto...

Nel magico mondo dei bambini tutto può essere il contrario di tutto, loro continuano a vedere sfumature che a noi sfuggono ed una persona con le sue caratteristiche speciali può rassomigliare ed essere personaggi diversi.

Anonimo ha detto...

Beato lui:)Vorrei essere anch io così spensierato e chiuso in un magico mondo di fantasie:)zio Andrea