sabato 28 marzo 2009

Possibilità


Mi ero invaghita del palindromo
In un momento della vita in cui
La matematica sembrava l’unica in grado
Di rispondere al mio bisogno di certezze…
Al rinnovato centro focale
Che dopo disequilibri continui
Sembrava avere trovato una risposta
Che placasse i residui…
Oggi la razionalità del palindromo
È solo un gradevole ricordo sfumato
Che mi aiuta appena ad avvertire
La magia della vita che cambia
Così come cambiano le necessità…
Oggi che l’unica certezza di cui ho davvero bisogno
È sapere che qualcosa ancora mi aspetta…
Meravigliosamente virtuale
Come solo la speranza può esserlo…
Oggi che immagino sogno desidero
-forse enfatizzo-
una possibilità offertami tra mille…
oggi che un semplice squillo
fa tremare il tessuto estraneo al mio cervello
ma lo stesso produce al cuore…
oggi che domani chissà?
Oggi che non somatizzo più
Le azzardate vicende dell’incognita
Ma le vivo come un elemento

A me dedicato da un fato
Che mi sta chiedendo scusa !

Nessun commento: