domenica 19 aprile 2009

Vi svelo un segreto

Sono stanca di sentir ripetere a TUTTI "tu sei forte, supererai anche questa, vedrai!"
Credo di conoscerci tutte le implicazioni annesse, compreso il non sapere cosa dire e l'incoraggiamento !!!
MA....
Ma, e forse è bene che tutti lo sappiano, ne ho le mani, la schiena e gli occhi pieni di avere imparato ad essere forte, se questo non vuol dire altro che aspettarsi sempre di tutto e di più !!!!

Scusate lo sfogo e continuate a credere nelle mie capacità !!!!

2 commenti:

lasettimaonda ha detto...

No, no, no.......Paola, essere forti non vuol dire aspettarsi di tutto, di più....no.
Io credo che essere forti significhi saper piangere senza vergogna delle proprie paure, saper accettare i propri limiti e razionalizzare le vie per superarli, se è possibile.
Tu lo stai già facendo, da 5 interminabili mesi.
Nei tuoi occhi ho letto molte cose non dette, le ho comprese.
Ho sentito il tuo dolore sulla pelle.
Anch'io ne ho le p***e piene di essere forte, ma ormai non riesco a farne a meno....paradossale, no?
Mi è entrato nella pelle questo porco modo di vivere, anche perchè è il mio.
Potessi guarire con un tocco di bacchetta magica....lo farei ora, anzi ancora prima.....ma questi sono sogni e coi sogni non si campa, si deve guardare la realtà dritta negli occhi e prenderla a calci in culo...beh mica sempre, a volte possiamo anche cullarla un pò...mica che poi s'incavola ed arriva pure l'alluce valgo!Oba

Ucciuno ha detto...

Essere forti talvolta puo' voler dire essere insensibili a tutto ..che tutto ti scivola addosso!!!! La vera forza sta nel vivere umanamente gli accadimenti della vita.Perchè come dice Siddharta c'è piu' forza nel molle che nel duro..e quindi sii molle piangi e disperati quanto vuoi..e quando la sfortuna ti guarda voltati dall'altra parte!!!!Ucciuno